Trova e analizza le reti Wi-Fi dal tuo Mac
A volte la ricerca delle reti Wi-Fi non dà buoni risultati e se vedi che il client del tuo Mac non trova nessuna rete, l'unico che può tirarti fuori dai problemi è sicuramente KisMAC.
Questo software analizza la presenza di reti Wi-Fi disponibili, scopre se sono protette e quale tipo di protezione utilizzano. Permette inoltre di condividere le reti trovate in modo che altri utenti di KisMAC siano in grado di rilevarle.
L'interfaccia del programma è molto attraente, si presenta come una vera e propria mappa ed è possibile scaricare un plugin per vederla anche su Google Earth.
KisMAC offre il massimo delle prestazioni con le schede AirPort e AirPort Extreme ed è anche compatibile con PCMCIA Orinoco, PrismII, Cisco Aironet, Atheros e PrismGT, dispositivi USB con chip Intersil Prism2, Ralink rt2570 e rt73.
Se il tuo Mac OS X non è in grado di trovare nessuna connessione disponibile, scarica KisMAC e scova la rete Wi-Fi più vicina.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Funziona con Mac OS X 10.6 o versioni superiori
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia